AGENTI E BROKERS

SERVIZI AGLI INTERMEDIARI DI PRIMO LIVELLO STRUTTURATI

Ci rivolgiamo agli Intermediari assicurativi di primo livello “STRUTTURATI”, ovvero organizzati secondo un determinato modello in una pluralità di Miscrostrutture organiche, indipendenti e produttivamente autonome.

Sappiamo bene che le microstrutture sono come le cellule del cervello che ad un certo punto, inaspettatamente si spengono. Proprio come il cervello dunque, che provvede a risolvere questo problema creando nuove celle, le strutture commerciali STRUTTURATE per mantenere la loro efficacia produttiva e di presidio del territorio devono costantemente andare alla ricerca di nuove cellule in un processo senza soluzione di continuità.

E&E offre servizi completi ed integrati che consentono all’intermediario principale di curare prioritariamente gli aspetti legati allo sviluppo della sua Impresa ed eventualmente liberare risorse improduttive verso ruoli produttivi.

Potrà essere E&E ad informare ed aggiornare l’intermediario principale su nuove leggi e regolamenti ed a curare per conto dello stesso l’aggiornamento di procedure e modulistica di Compliance.

Potrà essere E&E a curare il calendario di formazione professionale ed integrarlo con specifici moduli concordati con l’intermediario principale.

Potrà essere E&E a curare l’aggiornamento periodico delle autocertificazioni attestanti il possesso dei requisiti di onorabilità

Potrà essere E&E a curare una gestione professionale in OUTSOURCING ovvero ON DEMAND dei sinistri, garantendo il beneficio della riduzione dei costi medi, l’incremento nella velocità di liquidazione, la riduzione delle riserve e del rapporto S/P a vantaggio dei premi di redditività;

Potrà essere E&E a costituire il presidio antifrode dell’Intermediario strutturato,

Ciascuna delle attività verrà svolta attraverso il supporto di professionisti di altissima specializzazione. L’accordo con l’Intermediario è regolato attraverso il pagamento di un canone di servizio fisso mensile, elaborato in funzione del carico di lavoro e delle attività richieste.

Il costo certo fisso, la possibilità di liberare le risorse lavoro dedicate allo scopo a ruoli maggiormente produttivi, la soddisfazione del proprio Cliente attraverso la possibilità di fidelizzazione, la riduzione delle riserve e del rapporto S/P, favoriranno il raggiungimento di un considerevole vantaggio economico per l’Intermediario aderente e la soddisfazione delle compagnie di Assicurazione.

FORMAZIONE PERIODICA ED AGGIORNAMENTI NORMATIVI

E&E soddisfa inoltre ogni necessità di carattere formativo (Corsi completi di iscrizione al RUI, aggiornamento professionale, test di preparazione all’esame per intermediario principale) attraverso una comoda piattaforme web, in comodi orari che non interferiscono con l’attività lavorativa, rilasciando le attestazioni di crediti formativi ai fini IVASS.

E&E si occuperà inoltre dell’aggiornamento periodico (entro il 30 settembre di ogni anno) delle autocertificazioni attestanti il possesso dei requisiti di onorabilità ex art.42 del Regolamento ISVAP n° 5 dell’Intermediario principale, degli intermediari di secondo livello e dei Dipendenti.

A breve sarà pubblicato sul sito il programma di studio relativo al PRIMO MASTER DI ALTA SPECIALIZZAZIONE PER INTERMEDIARI che avrà inizio nel mese di giugno 2019 e termine a Dicembre 2019.

Il Master svilupperà tematiche innovative e garantirà il colloquio di tutti i partecipanti che concluderanno il corso con una votazione di almeno 70/100 con le direzioni Commerciali delle Compagnie partner.

Il corso potrà essere seguito online attraverso la piattaforma Cisco WebEx.

Il Master prevede UNA SOLA edizione annuale e sarà limitato ad un numero di iscritti non superiore a 40.

FORMAZIONE PERIODICA

ANALISI AZIENDALI​

ANALISI AZIENDALI​

E&E cura inoltre la gestione dei reclami IVASS assolvendo all’obbligo di costituzione della funzione preposta alla gestione dei reclami, inclusi quelli relativi ai comportamenti dei dipendenti e collaboratori, per conto dei Broker per i quali la costituzione di un apposito presidio organizzativo consente di garantire un trattamento coerente, corretto ed imparziale dei reclami ricevuti in linea con quanto previsto dall’art. 10 bis del Provvedimento IVASS n. 46/2016. E&E srl si cura anche della gestione dell’AUDIT INTERNO, per verifiche sulla conformità delle procedure con gli obblighi IVASS con quelli di informativa e di Compliance e per analisi di AUDIT ESTERNO finalizzate alla presa di contatto con la clientela per verifiche di comportamento intermediari secondari e più in generale per analisi di CUSTOMER SATISFACTION.

GESTIONE PIANI DI SVILUPPO E FORMAZIONE

E&E su richiesta delle Imprese di Assicurazione è in grado di sottoporre ad analisi approfondita specifiche gestioni agenziali in disequilibrio economico e porre in essere i correttivi necessari ad ottenere, nei tempi richiesti, la messa in sicurezza delle gestioni stesse.

In primo luogo si sottoporranno alla gestione agenziale i dati del territorio per far comprendere e condividere il potenziale di sviluppo adottando un sistema di lavoro supportato.

Seguirà l’attività effettuata di concerto con l’Agente per Individuazione del margine obiettivo di equilibrio economico

Verrà quindi definito e condiviso con l’Agente il processo e le azioni necessarie al raggiungimento dell’obiettivo ed il superamento della crisi.

Analisi sulla volatilità del portafoglio di clienti “mono ramo auto” e comparazione dati con volatilità clienti fidelizzati.

Si individuerà il target cliente (famiglie – imprese – professioni) per l’avvio delle attività di formazione speciale.

Si stabiliranno i tempi e le modalità di formazione ed attività di vendita assistita

Si effettuerà il controllo dei risultati conseguiti in rapporto all’attività con cadenza settimanale e verranno posti in essere tutti gli eventuali aggiustamenti

Si conseguirà, nel termine previsto, il riequiIibrio economico (messa in sicurezza) del punto vendita.

E&E resterà in contatto con la gestione agenziale nei 12 mesi successivi al completamento del progetto di formazione per la messa in opera di eventuali interventi straordinari.

AMPLIAMENTO RETE DI VENDITA ATTRAVERSO RECRUITING CANALE IMPRESE DA ISCRIVERE IN SEZIONE F
E&E si propone di ricercare per conto delle Imprese di Assicurazione quei potenziali intermediari, da iscrivere al RUI in sezione F, operanti a titolo principale in particolari segmenti di mercato, interessati alla vendita di prodotti assicurativi complementari allo svolgimento della loro attività lavorativa. In particolare
• AGENZIE DI VIAGGIO
• TOUR OPERATOR
• VETERINARI
• NEGOZI VENDITA ANIMALI VIVI
• ALLEVAMENTI CANI E GATTI
• NEGOZI VENDITA MANGIMI ED ACCESSORI
• ADDESTRATORI CANI
• RIVENDITORI/CONCESSIONARI VEICOLI
• AUTORIPARATORI VEICOLI
• AUTONOLEGGIO VEICOLI
• AGENZIE DISBRIGO PRATICHE VEICOLI
• AUTOSCUOLE
• AGENZIE IMMOBILIARI
• DISTRIBUTORI CARBURANTE
• TABACCAI
• POSTE PRIVATE
• SUPERMERCATI
• GRANDI MAGAZZINI

Individuati nei territori richiesti i settori di sviluppo ed i potenziali intermediari, E&E procederà con la necessaria formazione su specifici prodotti confezionati allo scopo ed alla segnalazione all’Impresa di Assicurazioni per il rilascio del mandato specifico.

E&E si propone di ricercare per conto delle Imprese di Assicurazione, nei territori di interesse allo sviluppo, figure professionali già iscritte alla SEZ. E del RUI, con proprio portafoglio clienti, con sede operativa fuori dai locali di agenzia, idonee a ricoprire il ruolo di intermediario principale dotato degli Skill richiesti, da avviare al piano di formazione con modalità e tematiche atte a favorire il miglioramento delle performance.

E&E potrà, su richiesta, seguire in assistenza, per il periodo richiesto, i candidati prescelti ed inseriti nelle reti di vendita degli intermediari principali.

Potrà inoltre avviare i candidati meritevoli ai corsi di preparazione all’esame IVASS, organizzati da E&E in piattaforma Cisco WebEx.

  • E&E si propone di ricercare per conto delle Imprese di Assicurazione nei territori prescelti di figure professionali già iscritte alla SEZ. A o B del RUI, con proprio portafoglio clienti, Idonee a ricoprire il ruolo di intermediario principale con portafoglio idoneo a conseguire gli obiettivi di sviluppo della mandante.

E&E potrà, su richiesta, seguire in assistenza, per il periodo richiesto, i candidati prescelti

GESTIONE PIANI DI SVILUPPO

GESTIONE SINISTRI

GESTIONE SINISTRI

E&E, attraverso personale liquidativo altamente qualificato e d’ultra decennale esperienza al servizio di Compagnie assicurative del mercato italiano, propone servizi in outsourcing di gestione e liquidazione sinistri di generazione corrente, anche mediante l’utilizzo di proprie reti fiduciarie costituite da periti auto, periti RE, accertatori, medici, Avvocati, Organismi di mediazione, ecc.

La gestione ed organizzazione ultra moderna, nonché la conduzione di un team di lavoro capace di garantire elevati standard qualitativi e quantitativi, permette ad E&E Srl gestioni sempre in linea sia con il dettato normativo, che con gli obblighi imposti dall’organismo di vigilanza, e, coniugando ciò alla sua snella organizzazione, alle sue efficaci procedure, ed alla competenza del personale impiegato, riesce ad ottenere velocità di liquidazione elevate, e costi medi assolutamente contenuti.

L’attività di supporto al SARC della mandante, rappresenta per E&E Srl, snodo importantissimo delle prime attività istruttorie compiute, tutte, quasi unicamente finalizzate all’acquisizione della necessaria documentazione che metta la mandante nella miglior posizione possibile per poter ottenere una determinazione di responsabilità convenzionale a carico delle compagnie consorelle, e quindi ottenere il pagamento del forfait a credito per intero. Tempismo, quindi, per poter garantire alla Mandante un’adeguata gestione della convenzione CARD, fornendo al SARC quanto necessario per essere vincenti, non solo per la determinazione delle responsabilità contrastate, ma anche nei casi di Silenzio Assenso, Manca Denuncia, Non Applicabilità, e Negazione Evento.

Professionalità, Efficacia, ed orientamento all’obiettivo, sono i capisaldi della nostra gestione, sia nel rapporto con gli Assicurati, che in tutta la fase di gestione dei danni.

I sinistri non liquidati e posti a riserva, per i loro volumi e per i costi, spesso rappresentano il “tallone d’Achille” delle Compagnie assicurative, le quali potrebbero correre il rischio di avere un’errata indicazione circa la reale possibilità di “tenuta delle riserve” in fase liquidativa.

E&E, di concerto con la Mandante, esegue analisi complessive, o mirate, volte alla verifica della corretta apposizione della riserva, ed alle possibilità liquidative, in ragione sia dell’istruzione dei fascicoli, che delle singole vicende risarcitorie legate ai vari sinistri, per poi redigere un piano d’intervento da condividere con la mandante, onde procedere alle liquidazioni dei danni massimizzando il saldo tecnico positivo fra Riserva, Liquidazione e Costi Plafonati.

E&E offre un servizio d’apertura sinistri di massima qualità, e ciò è possibile posto che il personale ad esso preposto è costituito da liquidatori junior, personale quindi esperto nel categorizzare le richieste danni o d’indennizzo a seconda delle singole tipologie di sinistri alle quali risultano sottese.
Il medesimo personale poi, potrà rispondere a qualsiasi domanda di tipo informativo l’utente rivolga loro sullo stato e gestione del sinistro, lasciando invece all’interlocuzione con i liquidatori che gestiscono i risarcimenti, le chiamate volte alla trattazione del risarcimento o dell’indennizzo richiesto.

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